E' possibile raccontare la storia di un comparto industriale come il frutto di un particolare genius loci? E' il caso di Label-lissima storia: il libro curato da Fabio Veneri ricostruisce le vicende che hanno portato il territorio di Marmirolo ad essere il perno di un importante comparto industriale, nella produzione di etichettatrici, imbottigliatrici e packaging. Un riconoscimento per tutta la comunità marmirolese, che per l'occasione si dà appuntamento al Teatro Comunale. Con il curatore e il sindaco Paolo Galeotti ci sarà spazio per le tante testimonianze dirette.
Anche noi offriamo i saldi ai nostri lettori: visitate il nostro outlet online e consultate i tanti titoli ordinabili a metà prezzo. Ce n'è davvero per tutti: libri illustrati di arte, storia, civiltà dell'acqua, tradizioni popolari, sport e benessere. I pezzi disponibili sono limitati, l'offerta rimane valida fino ad esaurimento scorte.
Farfalle, come i pensieri degli ospiti di un istituto geriatrico. Giulia guarda quelle memorie inceppate, quegli orologi che funzionano solo a ritroso, e vuole dare un peso a quelle menti naufragate: il delicato ed emozionante racconto di Cristina Corradi descrive un mondo che si conosce ma che spesso si tende a ignorare o a escludere, quasi ad esorcizzare un destino comune. Cristina Corradi presenta Farfalle presso l'associazione Canto e Controcanto a più voci, a Mantova in vicolo Campana 12.
Dopo il successo della presentazione milanese, Vittorio Carreri è chiamato a parlare dell'evento Seveso e della sua personale esperienza raccontata nel libro La fabbrica sporca, in un incontro organizzato al Palace Hotel di Bari. Con Carreri intervengono nomi di primo piano della sanità pubblica: Gaetano Maria Fara, professore emerito alla Sapienza di Roma; Sandro Cinquetti, direttore del servizio di Igiene della AUsl di Treviso; Domenico Lagravinese, direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Bari. Coordina l'evento Salvatore Barbuti, già ordinario di Igiene e preside della facoltà di Medicina all'Università di Bari.
Un'antologia di racconti, scaturita dall'esperienza collettiva del nostro corso di scrittura creativa; questa è la pubblicazione che verrà presentata a Gazoldo degli Ippoliti domenica alle 17, nella sede dell'associazione Postumia. Le curatrici Maria Vittoria Grassi e Nora De Giacomo hanno accompagnato gli autori nel mondo della parola scritta, e il risultato è in Scrivere si può, frutto di quattro mesi di lavoro. I temi e gli spunti sviluppati a livello personale sono stati sempre letti, condivisi, commentati: così il corso si è via via trasformato in un circolo di appassionati della parola (non solo scritta). All'incontro di Gazoldo saranno presenti, con le due curatrici, anche gli autori: Michele Angiolillo, Alessandra Baraldi, Giampiero Evoldi, Giacomo Levoni, Marisa Macaluso, Ales Mai, Elio Mantovani, Vittorio Picinelli, Giovanni Raguseo.