Appuntamento a Mantova, presso il Museo Diocesano "F. Gonzaga" di piazza Virgliana 55. Giancarlo Gozzi presenta il suo ultimo lavoro, Nostra signora dei miracoli, un viaggio nella tradizione iconografica italiana e votiva legata alla figura della Madonna. Con l'autore partecipano: Roberto Brunelli, direttore del Museo; Egidio Caporello, vescovo emerito di Mantova; Carlo Prandi, docente di Storia delle religioni alla fondazione Kessler di Trento.
Passi bianchi e silenziosi, il libro-testimonianza del reparto femminile dell'opg di Castiglione delle Stiviere, è protagonista di un incontro alla libreria Castelli Podavini di Desenzano del Garda (BS). Sono presenti le due autrici, Anita Ledinski e Francesca Gardenato.
Tullio Ferro presenta il suo ultimo romanzo, Il quaderno di bronzo, ambientato fra le dolci acque del Lago di Garda e le larghe distese selvagge del Delta del Po. Appuntamento a Sirmione (BS), nel centralissimo Palazzo Callas di piazza Carducci. L'incontro è patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Sirmione. Con l'autore partecipa lo storico della letteratura Roberto Ronchini.
A Marmirolo (MN), presso la Sala Auser di via Celsino 11, un viaggio nella memoria tra le tradizioni della civiltà contadina, col libro di Adriano BelleiErano tempi in cui... . Con l'autore partecipano: Antonio Piazza presidente Pro Loco Marmirolo, Giuliano Annibaletti presidente della coop. Charta, Rosa Salerno Maestra d'arte e autrice delle illustrazioni, Roberto Longo studioso delle tradizioni e delle civiltà contadina. L'incontro è accompagnato dalla voce narrante di Tatiana Cavallini, ed è moderato da Franco Nolli.
In collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici e Antropologici e con l'Archivio di Stato di Mantova, siamo lieti di presentare I Cavriani, una famiglia mantovana, a cura di Daniela Ferrari, presso il Palazzo Ducale di Mantova, nella Sala degli Arcieri. Dopo l'introduzione della Soprintendente Giovanna Paolozzi Strozzi, interviene Angelo Mazza della Soprintendenza di Modena e Reggio Emilia, seguito dal M.se Federico Cavriani e dalla curatrice Daniela Ferrari.