E' disponibile il nuovo catalogo cartaceo Sometti: il consueto formato tascabile completo di novità, collane tematiche e qualche anticipazione.
Viene allegato in omaggio ad ogni titolo ordinato online, ma è possibile richiederlo anche inviando una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Venerdì 25 gennaio - ore 18,00
Appuntamento importante alla libreria IBS di Mantova: è il momento di Passi bianchi e silenziosi, il libro di Anita Ledinski e Francesca Gardenato che racconta dall'interno la vita quotidiana del reparto Arcobaleno, sezione femminile dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione d/S. Le due autrici raccontano la loro esperienza ai lettori mantovani, stimolate dagli interventi dello psichiatra Giovanni Rossi, autore di una prefazione e fondatore di Rete 180. Con loro anche l'editore Nicola Sometti. L'incontro è patrocinato da numerose associazioni attive nel campo del terzo settore e della ricerca psichiatrica.
Importante appuntamento con la storia, con Armando Rati e il suo ultimo libro: la storia della Divisione "Pasubio" è protagonista di un incontro a Verona, al Circolo Ufficiali di Castelvecchio. Con l'autore partecipano: Valter Di Domenico, presidente del Circolo Ufficiali Verona; Luca Zanotto, presidente del consiglio comunale di Verona; l'on. Valentino Perdonà, reduce della Pasubio nella campagna di Russia; Graziella Bussolini, direttrice del CEODOC. E' prevista la proiezione di filmati dell'epoca, tratti da documentari Luce. Al termine, un brindisi e un aperitivo per tutti gli intervenuti.
Passi bianchi e silenziosi, il libro di racconti e testimonianze dall'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere, di Anita Ledinski e Francesca Gardenato, è protagonista di un incontro alla Sala dei Celesti, presso il Municipio di Lonato del Garda (BS), in piazza Martiri della Libertà. Sono presenti le autrici.
In occasione del Giorno della Memoria, un incontro e un libro ricordano l'assalto al Ghetto di Mantova del 1792. I settantacinque colpi di Giuliano Annibaletti e Roberto Grassi racconta quest'importante episodio storico della comunità ebraica mantovana, presso la libreria IBS di Mantova, in via Verdi 50. Con Giuliano Annibaletti intervengono: l'ebraista Stefano Patuzzi, socio ordinario dell'A.I.S.G.; Annamaria Mortari, responsabile del progetto I documenti raccontano; l'editore Nicola Sometti.