La 55^ Assemblea provinciale di Avis Mantova è l'occasione per presentare un libro che ne racconta i primi decenni di vita, "Una storia lunga sessant'anni", a cura di Maria Luisa Vanzini: correva infatti l'anno 1952 quando, al primo piano di una casa in piazza L.B. Alberti, cominciava una grande storia di solidarietà popolare. Appuntamento in Avispark, la casa delle Avis mantovane.
Giancarlo Gozzi è l'ospite protagonista di una serata dedicata alla devozione popolare, presso l'Associazione Postumia, con la presentazione di Nostra Signora dei Miracoli. La serata prosegue con il concerto del soprano Olivia Latina con il pianista Nicola Morello. Appuntamento a Gazoldo degli Ippoliti (MN), in via Marconi 113.
L'Associazione Postumia organizza una serata con Socrate Ghisini dedicata alla tradizione norcina delle terre di Po: l'autore di "Norcino fai da te" ripercorre il libro con una personale lezione sulle tecniche di produzione amatoriale dei salumi. L'incontro è naturalmente accompagnato dalla degustazione di salumi, rigorosamente prodotti con metodi tradizionali. L'appuntamento è presso la sede di Postumia, a Gazoldo degli Ippoliti (MN) in via Marconi 118.
La storia della divisione Pasubio va in scena al Teatro Comunale di Acquanegra sul Chiese (MN). Durante l'incontro con l'autore Armando Rati è previsto l'accompagnamento musicale di Gio Canavese e Luca Bonaffini, sul tema "La dolce vita: da Sinatra a Streisand". Ingresso libero.
Passi bianchi e silenziosi, il libro di Anita Ledinski e Francesca Gardenato, diventa un reading musicale: a Salò (BS), nella Sala dei Provveditori all'interno del Municipio, va in scena Rosa...mente, pensieri e storie al femminile dentro e fuori la malattia mentale, con le voci di Doris Fattori, Alessandro Gardenato, Chiara Pizzatti, Angela Tizzano, Patrizia Casu e Ilaria Rodella, accompagnati dalle musiche di Riccardo Barba (piano) e Serena Stefanoni (flauto).