Il nostro regalo ai lettori: trenta titoli ordinabili online con lo sconto del 50%. La scelta si è concentrata su titoli appetitosi, illustrati di grande formato, ormai fuori catalogo e quindi destinati a diventare pezzi remainders da collezionismo. Ma non solo: storia, narrativa, tradizioni popolari, cucina e sport illustrato. Approfittatene!
Nuovo appuntamento, ancora più suggestivo, per il settimo volume di Mantua Felix: Mantova, 4 quartieri - 20 contrade si sposta infatti in notturna, con una passeggiata sotto le stelle per le antiche contrade del Grifone e del Cammello, guidati da Rodolfo Signorini. Appuntamento a Mantova, alla libreria IBS di via Verdi prima di uscire per un percorso ad anello fino al rientro in libreria. Come sempre, la partecipazione è libera e gratuita.
Paolo Moschini presenta Antifona d'Ingresso, l'ultima uscita della personale trilogia poetica iniziata con Eterna Calamita e proseguita con Infinita Sinfonia. Appuntamento a Mantova, presso la Fondazione BAM in corso Vittorio Emanuele 13 (2° piano). Accompagna l'incontro la cetra ebraica di Davide Squassabia.
Triplo appuntamento con la grande raccolta fotografica del Novecento goitese: mercoledì 18 a Cerlongo, venerdì 20 a Sacca e mercoledì 25 a Solarolo i tre curatori dell'opera etnografica proietteranno ai cittadini delle tre frazioni gli scatti che riguardano proprio quei territori.
Il terzo volume di Il novecento nella terra goitese chiude un’esperienza che non ha forse precedenti in ambito editoriale: più di 1200 immagini inedite, storiche e familiari, raccolte attraverso una rete diffusa di collaboratori e appassionati che hanno contribuito a costruire un racconto straordinario ed emozionante.
Romana Franzini racconta in Frammenti di vita un’esistenza sul filo dei ricordi, restituendo attraverso il racconto della propria giovinezza uno spaccato di vita che ha attraversato gran parte del Novecento.
Presentazione a Volta Mantovana sabato 14 giugno alle 18, nella Sala Consiliare di Palazzo Gonzaga. Con l'autrice interviene l'Assessore alla Cultura Giuseppe Basso