Appuntamento con la seconda guerra mondiale a Mantova, alla libreria IBS: Carlo Benfatti presenta il libro Il Reggimento Nembo e lo Squadrone F nell'Operazione Herring No. 1. Con l'autore interviene Sergio Rinaldoni, sindaco di Poggio Rusco, paese epicentro dell'operazione bellica. Con la partecipazione dell'Ass. Naz. Paracadutisti d'Italia.
La collana Mantua Felix, felicissima esperienza editoriale curata da Rodolfo Signorini, si chiude con un incontro di presentazione degli ultimi tre volumi: Sordello da Goito, Pietroadamo de' Micheli - Teofilo Folengo, Vittorino da Feltre - Baldesar Castilione. Con l'autore e curatore della collana intervengono il Sindaco di Mantova Nicola Sodano e l'editore Nicola Sometti. Appuntamento a Mantova alla Sala degli Stemmi (Palazzo Soardi, via Frattini 60)
Importante appuntamento con la Storia alla Biblioteca di Poggio Rusco (MN). Tra il 20 e il 23 aprile 1945, 226 paracadutisti italiani compiono azioni di sabotaggio e guerriglia oltre la Linea Gotica, nel cuore della pianura padana, aprendo di fatto la strada al passaggio del Po e alla Liberazione completa del Nord Italia: era l'Operazione Herring. Carlo Benfatti torna ad occuparsi di quella fondamentale operazione bellica, con il volume Il Reggimento Nembo e lo Squadrone F nell'Operazione Herring No. 1- 20-23 Aprile 1945 in Emilia e Lombardia. Con l'autore interviene il Sindaco di Poggio Rusco Sergio Rinaldoni.
La Mantova del Cinquecento e la sua ricca scena musicale, nel libro di Stefania Lanzo Musica e madrigali al tempo di Vincenzo Gonzaga che ripercorre le vicende dell'opera L'amorosa caccia: madrigale a più voci che all'epoca ebbe grande successo ma di cui si erano poi perse le tracce. Un lavoro di ricerca storica, musicale e iconografica che viene presentato a Mantova, nella Biblioteca Teresiana. Con l'autrice partecipano: il direttore della Teresiana Cesare Guerra, l'assessore Marco Cavarocchi, lo storico e scrittore Rodolfo Signorini e l'editore Nicola Sometti.
Italo Martinelli presenta La croce e la spada alla Società Letteraria di Verona. La croce e la spada (1117 - 1128) è il primo di venti volumi basati su un’antica CHRONICA medievale. L’intera opera narra le vicende della città di Verona dall’origine del libero Comune sino all’ascesa al potere di Cangrande della Scala, attraverso una narrazione accattivante e un'accurata ricerca storica. La Società Letteraria è a Verona, piazzetta Scalette Rubiani (piazza Bra).