Gli Amici di Palazzo Te ospitano la presentazione del volume Mantova e la mummia. L'appuntamento è a Mantova, nella ex chiesa di Santa Maria della Vittoria. Il libro di Marco Venturelli racconta la genesi di un mito e la complessa rete di simboli che i Gonzaga hanno costruito nei secoli attorno al corpo mummificato di Rinaldo Bonacolsi, il Passerino, dopo il colpo di stato del 1328 che li ha portati al potere nella città di Mantova. Una affascinante ricostruzione storica, narrativa e filosofica che sta riscuotendo il favore dei lettori. Con l'autore interviene l'editore Nicola Sometti.
Lo squadrismo fascista, una morte accidentale e misteriosa, un dolore familiare sepolto dalla storia e da un regime liberticida: per la Giornata della Memoria il centro culturale Piazzalunga di Suzzara ospita Renzo Gualtieri e il suo libro La morte di Pietro. Con l'autore sono previsti gli interventi dell'editore Nicola Sometti e dell'ex magistrato Giovanni Scaglioni. Letture dal libro a cura di Bruna Chiaventi. Introduzione musicale del compositore Igor Bianchini In memoria per quartetto di sax.
Giovanni Rossi è ospite del ciclo di incontri Democrazia in cammino, organizzato da Arci Bergamo. L'appuntamento con l'autore di Due o tre cose che so di Lei. Ricettario per la salute mentale è alla caffetteria Onp Bistrò - Padiglione 15, all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Bergamo. Con l'autore interviene il sociologo Maurizio Salvetti.
Matteo Bursi è ospite alla Feltrinelli di Verona per la presentazione del libro Lo sport è una cosa seria. Dialogano con l'autore Francesca Porcellato, una delle più grandi atlete paralimpiche al mondo con 14 medaglie conquistate ai Giochi, Giancarlo Masini (medaglia di bronzo a Rio 2016), l'editore Nicola Sometti. Introduce la serata Angela Booloni, conduttrice di Telearena. A conclusione dell'evento, degustazione di vini in libreria, in collaborazione con Fuori-Fiera.
L'Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti ricorda il 40° anniversario della riforma sanitaria con l'incontro: Quarant'anni di servizio sanitario nazionale: com'è cambiata la nostra salute? Tra gli ospiti relatori è presente Vittorio Carreri, che alla riforma e al futuro della sanità pubblica ha dedicato il volume La grande riforma, e che sarà omaggiato al termine dell'incontro. Appuntamento nella sede associativa, in piazzetta Postumia 2.