Il libro Lo sport è una cosa seria entra nelle scuole. L'autore Matteo Bursi è ospite e moderatore dell'evento Vivere lo sport, lo sport per vivere, assieme ad alcuni campioni italiani come Manuela Leggeri e Giancarlo Masini, l'ex arbitro Massimiliano Saccani e altri ospiti del mondo sportivo. L'evento, organizzato dal Comune di Goito, si tiene nella Sala Verde di Goito e coinvolge duecento giovani delle scuole medie.
Secondo le stime più recenti circa 1.300.000 militari del Regio Esercito Italiano furono catturati sui vari fronti e inviati dopo dolorose vicissitudini nei luoghi di raccolta di mezzo mondo; molti soldati mantovani non sfuggirono a questa sorte finendo nei campi di concentramento della Germania e delle Nazioni Unite. L'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea presenta Mantovani nei campi di prigionia della Seconda guerra mondiale, il libro di Carlo Benfatti frutto di anni di ricerche e interviste con i reduci. L'incontro si tiene alla Casa del Mantegna (via Acerbi 47). Con l'autore intervengono Carlo Saletti, direttore scientifico dell'Imsc, la presidente Daniela Ferrari e lo storico Frediano Sessi, autore della prefazione.
L'Istituto Mantovano di Storia Contemporanea presenta Il gerarca aviatore, il libro di Enzo Cartapati che ricostruisce la biografia di Aristide Sarti, il pilota abbattuto il 2 aprile 1945 i cui resti giacciano ancora nelle profondità del laghetto di Corte Baronina, nelle vicinanze di Goito; Sarti era un fascista irregolare che non nascose la propria delusione verso un regime che sentiva ormai lontano e finito. L'incontro si tiene alla Casa del Mantegna (via Acerbi 47). Con l'autore Enzo Cartapati intervengono Marco Cuzzi dell'Università degli Studi di Milano, Renato Zavattini dell'Imsc e l'editore Nicola Sometti.
Mari italiani, villaggi incastonati in colline coperte di rose, gatti di castello, strade d'acqua e la possibilità di un amore incredibile attendono una donna americana: la scrittrice americana Billie Rose presenta in anteprima il romanzo d'esordio Un posto inaspettato, edizione italiana di An unexpected place, pubblicato negli Usa lo scorso anno. L'appuntamento è alla Ibs+Libraccio di Mantova. Con l'autrice dialoga la scrittrice Nora De Giacomo.
Matteo Bursi è ospite dell'associazione La Luna nel Pozzo per la presentazione del libro Lo sport è una cosa seria. L'appuntamento è nella sala civica di Pozzolo sul Mincio: con l'autore sono ospiti della serata i ragazzi di ASDVerso, cooperativa che gestisce specifiche attività sportive per ragazzi con disabilità, e Fabrizio Lori, ex presidente del Mantova Calcio e attuale patron dell'omonima accademia calcistica per ragazzi.