Una nuova guida inclusiva per conoscere Mantova sfidando le barriere architettoniche, un nuovo modo per godere dell'opportunità di visita: Valentina Tomirotti presenta IN CARROZZA, la pubblicazione che ci accompagna nella città dei Gonzaga con un occhio di riguardo verso l'accessibilità delle sue tante bellezze. In chiave pop, per le persone a ridotta mobilità, troviamo undici itinerari storico-artistici ed enogastronomici tra la città e la provincia, con indicazioni utili e specifici parametri di viaggio per tutti i visitatori. All'evento di presentazione nella splendida cornice dello Spazio Te, nel giardino dell'esedra di Palazzo Te, alla presenza di Valentina Tomirotti si aggiungono quelle di Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, Davide Di Leo in arte Boosta, e in collegamento l'assessore bolognese all'accessibilità Marco Lombardo.
A Mantova, nell'arena estiva del cinema Mignon, Alberto Sogliani presenta Biancorosso dentro: è il primo evento in presenza per il libro in cui Sogliani racconta la sua storia di tifoso, una vicenda personale e intima eppure simile a quella di tanti. L'autore dialoga con Alberto Grandi, intervengono gli ex calciatori Franco Panizza e Gabriele "Ciccio" Graziani.
Diego Bocchi, viaggiatore solitario innamorato del Medio Oriente, presenta Apeiron. Diario di Siria: un taccuino di racconti e pensieri, raccolti durante il viaggio in un paese martoriato da una guerra devastante. Bocchi testimonia le ferite del conflitto ma anche l'umanità, i colori e la dignità di un popolo che non si arrende. L'incontro è ospitato nella nuova Arena Estiva di Gonzaga. Con l'autore dialoga la vicesindaca Carla Ferrari.
Nora De Giacomo presenta Perfetta, il nuovo romanzo da poco nelle librerie la cui vicenda tocca il delicato tema della anoressia adolescenziale. Con l'autrice intervengono: lo psicoterapeuta Giancarlo Madella autore della postfazione, la psicologa Angela Angelastro, l'editore Nicola Sometti. L'evento è gratuito e si tiene a Mantova nel giardino della Biblioteca Baratta, nell'ambito della ricca e consueta rassegna estiva. Per partecipare è sufficiente prenotarsi inviando una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Riprendono gli incontri in presenza anche per il romanzo Terra non Guerra: domenica alle 18 Giancarlo Roseghini dialoga con l'autore Emanuele Bellintani all'Arci Persichello di Persico Dosimo (CR). La presentazione è seguita da una cena su prenotazione e dal live della compagnia di canto popolare I giorni cantati.