Il territorio di Bagnolo San Vito è stato pesantemente coinvolto nelle guerre mondiali del secolo scorso; Bagnolo ricorda. Storie e memorie di soldati e civili nelle due guerre mondiali è il libro del giornalista Italo Frigeri che permette di dare un volto e un nome a molte vicende belliche vissute da cittadini bagnolesi, raccontando le storie di guerra e di privazione vissute dalla comunità locale. Al teatro comunale di Bagnolo intervengono con l'autore i rappresentanti dell'amministrazione comunale e lo storico Maurizio Bertolotti, autore del testo introduttivo.
Il libro di Matteo Bursi Lo sport è una cosa seria arriva a Milano, nel luogo di riferimento nazionale per la letteratura sportiva. Alla storica Libreria dello Sport di via Carducci. Con l'autore interviene un parterre di grandi ospiti: l'atleta Elisa Trotti, l'allenatore ed ex calciatore Ivan Juric, il giornalista e scrittore Pierluigi Spagnolo.
Una giornata interamente dedicata ai valori profondi della pratica sportiva. La presentazione del libro di Matteo Bursi Lo sport è una cosa seria a Boario Terme vivrà infatti due momenti distinti. La mattina, davanti agli studenti dell'Istituto comprensivo Olivelli Putelli con le testimonianze di Elisa Trotti, Elena Fanchini e Giancarlo Masini. Nel pomeriggio, alle 18:30, un nuovo appuntamento al Centro Congressi Boario Terme.
Scrivi Protti e leggi Cinema. A 115 anni dalla prima impresa cinematografica dei pionieri Gino e Ottorino, Paolo Protti racconta nel libro Un orizzonte chiamato cinema una grande famiglia, arrivata ormai alla quarta generazione di sognatori in celluloide. Appuntamento in libreria, alla Ibs+Libraccio di Mantova. Con l'autore intervengono il giornalista Werther Gorni e l'editore Nicola Sometti.
Gli Spedali Civili di Brescia ospitano la presentazione di Due o tre cose che so di Lei, il libro di Giovanni Rossi che racconta la salute mentale. L'incontro si svolge nell'ambito del convegno "L'8 marzo ogni giorno", organizzato da CGIL Brescia e ospitato nell'Aula Montini. Introduce Antonio Vito, direttore del Dip. Salute Mentale Asst Brescia. Segue una proiezione del video di Radio Rete 180, la voce di chi sente le voci.