Giovedì a Lecco incontro con Giovanni Rossi in occasione del Forum Salute Mentale. L'appuntamento con l'autore di Due o tre cose che so di Lei è alle 17:30 da FIORE cucina in libertà (via Belfiore 1).
Lo sport è una cosa seria: il libro-rivelazione di Matteo Bursi racconta le derive e i riscatti dello sport contemporaneo. Mercoledì 10 aprile nuovo appuntamento a Brescia, allo Spazio Mo.Ca. (via Moretto 78), in un incontro patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia. Con l'autore intervengono l'assessore Roberta Morelli, l'ex arbitro Massimiliano Saccani, l'atleta Giancarlo Masini, l'editore Nicola Sometti.
A Modena l'evento Lei è la Salute Mentale ricorda il quarantennale della Legge 180: ospite d'onore è Giovanni Rossi, che alle 19 presenta il libro Due o tre cose che so di Lei. Ricettario per la salute mentale. L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Modena, si svolge all'interno dello Spazio Nuovo, laboratorio di riqualificazione urbana, sociale e culturale. Con l'autore dialoga Sarah Olivero.
Incontro con Enzo Cartapati nella splendida cornice di Corte Mincio a Rivalta (MN) per la presentazione del libro Il gerarca aviatore. Nel volume l'autore ricostruisce la biografia di Aristide Sarti, il pilota abbattuto il 2 aprile 1945 i cui resti giacciano ancora nelle profondità del laghetto di Corte Baronina, nelle vicinanze di Goito; Sarti era certamente fascista, tuttavia irregolare, e non nascose la propria delusione verso un regime che sentiva ormai lontano e finito. Con Enzo Cartapati intervengono lo storico Carlo Benfatti e l'editore Nicola Sometti.
Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze dentro e fuori dal campo: Matteo Bursi presenta Lo sport è una cosa seria alla Biblioteca di Bagnolo San Vito. Con l'autore interviene Nikoleta Stefanova, già campionessa europea di tennistavolo, che nel 2016 fu al centro di un discusso caso di discriminazione sportiva raccontato proprio in un capitolo del libro.