Graziano Rizzato presenta al pubblico il suo primo romanzo, "La casa sul lago"; lo fa nella sua città, Mantova, ospite della libreria Mel Book Store di via Verdi.
Al Museo Civico Polironiano di San Benedetto Po (MN) va in scena l'ultimo lavoro di Nerino Valentini: "L'Inquietante Femminile - da Lilith alla femme fatale, la stirpe della Grande Madre". Nelle stupende sale dell'ex Refettorio Monastico (ingresso da piazza Teofilo Folengo) interviene l'autore, col contributo di Adelmina Dall'Acqua docente di Sociologia al Politecnico di Milano, e del giornalista Luca Cremonesi.
Nel 1911 nasceva il Mantova Calcio; a cento anni di distanza il Festivaletteratura gli rende omaggio con un'evento collaterale dedicato al libro "MANTOVA 100" di Gian Paolo Grossi; in Piazza Martiri di Belfiore, all'inizio del Lungorio, presso il gazebo Mantova Point l'autore presenta il libro insieme ad Iramo Vanz, ex calciatore biancorosso degli anni Quaranta e memoria storica del Mantova, Alberto Gazzoli giornalista sportivo, più una manciata di glorie, vecchie e attuali, del calcio virgiliano. I nomi? Li scoprirete in Piazza Martiri!
Presentazione estiva per "Quintoli va alla guerra", l'ultimo romanzo di Dino Raccanelli. L'occasione è data dalla festa annuale dello SPI-CGIL, sindacato dei pensionati, che si svolge nello splendido scenario del Campo Canoa di Mantova (Sparafucile). Il romanzo - che ben s'inserisce nel contesto del 150° anniversario dell'Unità d'Italia ricordato anche in questa occasione - viene presentato da Antonella Castagna, con lo storico Maurizio Bertolotti, l'editore Nicola Sometti e naturalmente l'autore, Dino Raccanelli.
Graziano Rizzato si presenta al pubblico nel luogo in cui ha deciso di ambientare il suo romanzo d'esordio: "La casa sul lago" prende spunto dal Lago di Ledro, e proprio a Bezzecca (TN), presso la Biblioteca della Valle di Ledro, Antonia Dalpiaz dialoga con l'autore. L'incontro è patrocinato dal Comune di Ledro.