Il carrello è vuoto.
Chi siamo
LA STORIA
La nostra azienda nasce a Mantova nel 1973 con il nome di Linotipia Sometti, grazie a Valerio Sometti e alla moglie Alida Bonomi. Già da allora, e tuttora, l'azienda rimane rigorosamente a conduzione familiare.
Per più di vent'anni l'azienda nel campo dell'impaginazione e della prestampa, diventando un punto di riferimento per tipografi, litografi ed editori del Mantovano e provincie limitrofe, investendo continuamente in tecnologia e cultura del libro.
Verso la fine degli anni Novanta entrano in azienda i figli Martina e Nicola, e con loro nasce Editoriale Sometti: di fatto la prima, vera casa editrice mantovana.
La scelta di campo iniziale, per quanto riguarda le nostre pubblicazioni, è stata quella di privilegiare il nostro territorio: ricco di arte e storia, ma anche di "storie" da raccontare. In un momento di globalizzazione generalizzata e forzata, lo sforzo primordiale è stato quello di ritrovare il senso di appartenza e di radicamento, le ragioni della memoria e dell'identità, le peculiarità della microstoria.
Una casa editrice che, dopo i primi passi, si è aperta: non più locale ma inserita nel territorio, attenta alle novità, che garantisce una lettura aggiornata e qualificata di dati, avvenimenti, tradizioni e scoperte inaspettate. Un'attività di divulgazione "open source", aperta al contributo di chi abbia qualcosa da raccontare.
Ultimo aggiornamento (Mercoledì 09 Gennaio 2013 16:34)